Comunicazioni e news

Ti hanno decurtato dei punti dalla patente di guida?

19 ottobre 2022

Esiste una polizza assicurativa accessoria che può essere stipulata facoltativamente per tutelarsi da tutti quei problemi che possono sorgere in caso di perdita di punti, ritiro o sospensione della patente.

L’articolo 126 bis del Codice della Strada che ha introdotto nel 2003 la "patente a punti", esiste a tal proposito una tabella che associa alle violazioni la corrispettiva decurtazione di punti. ( per l’uso di telefoni o apparecchi similari: 5 punti in caso di due violazioni nell'arco di un biennio ).

La polizza accessoria, se stipulata, rimborsa le spese sostenute per frequentare il corso necessario al recupero dei punti persi.

Chiedici informazioni.

Sospensione assicurazione moto

14 ottobre 2022

Con giornate come queste non vi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di rimettere la moto in garage
Ricordatevi, quando sarà il momento, che è possibile sospendere l’assicurazione della moto, per risparmiare sulla polizza!!

Sei un guidatore “virtuoso”?

11 ottobre 2022

In un’estate in cui la parola d’ordine è stata AUMENTI, esiste ancora uno spazio certo in cui trovare qualità e risparmio.

Sei un guidatore “virtuoso”?
Non hai mai avuto incidenti e vuoi trovare un’assistenza professionale e un premio contenuto sul rinnovo della tua polizza RCA?
Mettici alla prova, abbiamo tariffe “virtuose” per un guidatore esperto e attento come te.

Salute e pensione

06 ottobre 2022

Il mondo cambia. Non come speravamo.
Per questo è fondamentale mettere al sicuro se stessi e le persone che si amano.

Esigenze e bisogni sono mutati.
Esistono buone alternative per garantire un adeguato livello di benessere, su questioni importanti come salute e pensione.

Informarsi è già un buon punto di partenza.
Chiedi al tuo consulente di fiducia, o chiamaci.

Polizza di Tutela Legale

28 settembre 2022

Un’indagine effettuata dall’A.N.AMM.I. (Associazione Nazionale Amministratori d’Immobili) ha stilato una classifica sulle motivazioni che creano il maggior numero di liti tra gli inquilini dello stesso immobile.

Al primo posto troviamo le “immissioni”, cioè l’emissione di odori o di fumo da altri appartamenti o da locali pubblici che fanno parte del condominio.

Basterebbe giusto un pò di rispetto per evitare di trasformare un litigio in una disputa vera e propria, da portare davanti ad un giudice
che di solito prevede un iter piuttosto lungo, spesso assai costoso e il più delle volte assolutamente evitabile.

In questo caso è mille volte meglio poter “affrontare la controversia” avendo nel nostro cassetto una polizza di Tutela Legale!

Rivolgiti al tuo consulente …oppure chiamaci!